Recupero lesione gemello mediale gamba sx

circa un anno fa, durante un contrasto di gioco, un giocatore frana sulla mia gamba sinistra. Da allora ho forte dolore ad ogni contatto, anche premendo leggermente con il dito. Ho effettuato un'ecografia, qui il referto:
" L'indagine ha evidenziato, in corrispondenza della giunzione mio-tendinea distale del muscolo gemello mediale anteriormente in prossimità della tibia, la presenza di un'immagine ovalare, a limiti sfumati, ed ecostruttura mista ipoecogena con immagini lineari iperecogene nel contesto, delle dimensioni maggiori di 38x7 mm da riferire a esiti di lesione distrattiva con aspetti fibrotici."
non avevo quasi mai avuto problemi muscolari, ma dal giorno dell'incidente sono stati sempre più frequenti contratture o altri fastidi. Dal referto mi sembra di capire che ci sia stata una lesione e ora vi è cicatrice, vorrei sapere se è corretto e se il forte dolore che sento deriva da questo. Inoltre vorrei sapere come comportarmi ora e che tipo di cure dovrei affrontare, anche se in colpevole ritardo. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Potrebbe essere un esito di quel trauma che forse è più di tipo contusivo, dato che si è trattato di un contatto violento contro un'altra persona. Può darsi che si sia prodotto un piccolo ematoma e che poi si sia incistato (ematoma cistico). Il mio consiglio è quello di sottoporsi a visita da un Fisiatra o Medico sprtivo per comprendere meglio la sua patologia e poterla curare.
La saluto

dr Pasquale Bergamo