Lesione muscolare serpentinosa lungo giuntura bicipite e semitendinoso

Salve durante piccolo allungo in una corsetta salutare ho avvertito grande schiocco alla coscia, accasciato e svenuto dal dolore assistito dal 118.
Dopo tre gg di completo riposo assoluto e con cura aver applicato la "RICE"nei modi d'uso ho fatto visita fisiatra, ortopedica e ecografica.
Durante l'ecografia è dovuto intervenire un professore di Univ presente per riscontrare la lesione molto profonda e su muscoli di anatomia poco degenerata ( del grasso sulle fibre dovuto forse a cortisone prolungato per altre motivazioni presente a quanto pare ancje nel muscolo altra coscia ecografato pure.
Il referto: lesione grave muscolare serpentinosa del bicipite profondo con INFARCIMENTO EMATICO, mom rinvenibile
Ad occhio nudo ematoma.
Cura: riposo 30 gg, ( i primi gg
Rice) dopo 10 gg tecar solo drenante e laser rimforzamento, da subito calza elasticocompressiva di classe 2 fino all'inguine, futurase come integratore, lamzapranzolo per antiinfiammatorio (mi sembra loxoprofeme una cps al Di), e il
Medico chirurgo Che Mi segue di base ha aggiunto angioflux una cp al di.
Tuttavia dopo 10 gg nn riesco a mettere in tensione La Coscia ne appoggiarla e tutta
La Gamba la Sento atrofizzata e piena di contratture come Il Polpaccio.
a parte la cura,ma dopo
10 gg è possibile questo ancora dolore? Quamdo comincierà a scemare fino a darmi la possibilità di flettere la coscia seppur con solo fastidio??
Grazie attendo
S

[#1]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Gentile signore, non faccia terapia fisica al momento, non serve. Può mettere della crema a base di eparina (es. Edeven gel) e avvolgere la coscia con del nylon (es. Domopak) che consente alla pomata di essere tutta assorbita, senza dispersioni. Gli anti infiammatori ritardano la chiusura dello strappo. Se ha dolore può usare del Paracetamolo (Es. Tachipirina, Efferalgan) da 1000 anche 2 compresse al giorno se ha dolore. Si anche a distanza di 10 giorni può avere dolore. Dovrebbero anche averle prescritto delle puntura a base di eparina, da fare sulla pancia, se sta fermo a letto. Saluti

Alberto Giattini
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la disponibilità.
Ho rifatto ECO e visita.
Nonostante la riduzione della lesione ancora persiste notevole lesione ma con riduzione edematosa emorragica.
Tuttavia a seguito mia segnalazione di fastidio/dolore dietro il ginocchio( senzazione di dolore e corpo estraneo e pulsazione) l'ECO ha evidenziato ECTASIA VENOSA DEL CAVO POPLITEO ed evidenza di echi corpiscolari.
Oltre continuazione di Tecar, e calza elasticacpressiome di secondo grado ancje CLEXANE 4000 una al di sottocutanea.
Tuttavia il dolore venoso sembra peggiorare. La
Puntura sottocutanea la faccio al braccio superiore.
L'EDEVEN puó aiutare in tal
Senso?? L'angioflux che prendevo può aiutare ?? Dovrei fare visita angiologica ed ecodoppler...
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Fatta visita ed ecodoppler: trombosi vena poplitea in fase di accenno iniziale di incalanamemto. Clexane 6000 esami pt ppt e d demero calza elasticocompressiva classe due.
Segnalo bruciore dolore alla pianta del piede e senz corpo estraneo con rigonfiamento dietro ginocchio .
Il dottore nella pianta non ha fatto ecodoppler ma solo in alcuni tratti della coscia, sentendone inoltre il flusso.
Il dolore alla Pianta presume sia dovuto all'ematoma che scende
Dottore è plausibile? Che gel potrei mettere? ( meglio reparil o edeven) la
Trombosi in quanto tempo si riassorbe?? Con l'eparina?? E il pericolo embolo come puó essere combattuto??
Nonostante dolore alla pianta posso caricare la gamba? Anche se ancora lo strappo risulta solo in parte cicatrizzato?
E la tecar puo essere applicata dietro il ginocchio e sotto o visto la
Trombosi meglio di no?!
Grazie per l'attenzione che vorrà dimostrarmi.
S