Tendinite rotulea

Salve, ho 23 anni. allora, mi è stata diagnosticata tramite ecografia una tendinite rotulea, dovuta sicuramente allo sport(calcetto)e sopratutto al sovrappeso di una decina di kg. Il mio ortopedico ha detto di fare riposo attivo, posso lavorare, ma non posso fare sport per almeno un mese, in più mi ha prescritto un crema "feldene" da applicare 3 volte al giorno. Adesso è passato un mese, un po mi si e alleviato il dolore però se provo a sforzare il tendine tipo saltare o correre lo sento ancora indolenzito; ho riferito tutto al mio ortopedico, però ha detto che è normale. Quello che voglio chiedervi è se posso fare qualche esercizio per la riabilitazione, per poi riprendere gradualmente a fare sport e giocare a calcetto. Sono preoccupatissimo, a me piace fare sport, ma cosi non me la sento del tutto. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente ,si deve fare esercizi di allungamento del muscolo quadricipite in attesa che la tendinite si attenui in almeno sei settimane ,
Poi riprenda gradualmente l'allenamento solo se non sente dolore .
Puo' essere utile aggiungere un ciclo di tecar terapia o onde d'urto al tendine dolente .
a disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI