Utente 351XXX
Salve , vi spiego il mio problema .Ho i polsi sottoposti a sforzi per 8 ore al giorno lavoro in catena di montaggio , praticamente è come se dovessi stringere e aprire il pugno di continuo per 8 ore a volte piu forte altre meno. Quando sto fermo però sento una sensazione fastidiosa sotto al polso , sono andato dal medico e mi ha detto probabilmente è il tunnel carpale sottoposto a troppo sforzo ...Dato che lavoro non lo posso cambiare cè qualche solulzione , tutori o qualcosa del genere che possono aiutarmi a vivere meglio questa situazione?? per ora sto provando su consiglio di uno sportivo , a ricoprire le braccia di argilla verde ventilata..ma non è che poi mi faccia cosi tanto . Cosa miconsigliate?

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
MATERA (MT)
TRANI (BT)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signore,

non credo proprio possa trattarsi di una Sindrome del Tunnel Carpale, in quanto questa patologia neurologica si manifesta con formicolio e intorpidimento delle prime tre dita (parestesie), soprattutto notturne.

Quello che lei definisce "sensazione fastidiosa sotto al polso", è un sintomo assolutamente generico e aspecifico, che potrebbe essere ascrivibile a svariate patologie.

Se non si fa una diagnosi precisa (visita specialistica e eventuali accertamenti strumentali), qualsiasi terapia è aleatoria e spesso inefficace.

Buona giornata.
Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale