Tendinite ai polsi

Salve , vi spiego il mio problema .Ho i polsi sottoposti a sforzi per 8 ore al giorno lavoro in catena di montaggio , praticamente è come se dovessi stringere e aprire il pugno di continuo per 8 ore a volte piu forte altre meno. Quando sto fermo però sento una sensazione fastidiosa sotto al polso , sono andato dal medico e mi ha detto probabilmente è il tunnel carpale sottoposto a troppo sforzo ...Dato che lavoro non lo posso cambiare cè qualche solulzione , tutori o qualcosa del genere che possono aiutarmi a vivere meglio questa situazione?? per ora sto provando su consiglio di uno sportivo , a ricoprire le braccia di argilla verde ventilata..ma non è che poi mi faccia cosi tanto . Cosa miconsigliate?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non credo proprio possa trattarsi di una Sindrome del Tunnel Carpale, in quanto questa patologia neurologica si manifesta con formicolio e intorpidimento delle prime tre dita (parestesie), soprattutto notturne.

Quello che lei definisce "sensazione fastidiosa sotto al polso", è un sintomo assolutamente generico e aspecifico, che potrebbe essere ascrivibile a svariate patologie.

Se non si fa una diagnosi precisa (visita specialistica e eventuali accertamenti strumentali), qualsiasi terapia è aleatoria e spesso inefficace.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale