Post-tendinite spalla

Salve, 16 mesi fa ho subito un infortunio alla spalla face do pesistica cioè una piccola lesione al sovraspinato, ho effettuato in infiltraziome dicortisone e tenuto la spallsa inutilizzata e quasi immobole x un paio di mesi. In questo periodo la massa muscolare della spalla acquisita in palestra è andata persa e ora nonostante sia guarito e mi atia allenando in modo costante e continuo in palestra da ormai un anno le spalle sn terribilmente diverse l una dall altra, quella precedentemente infortunata è piu piccola soprattutto nel ventre anteriore del deltoide e soprattutto piu alta e diciamo "indietro" rispetto a quella mai infortunata. Anche il pettorale dalla parte della spalla infortunata si è indebolito e ha perso massa e forse questo ha fatto "aprire" di piu la spalla rispetto alla sana. Il problema è che allenando spalle e pettorali in palestra qiella infortunata cresce ma molto meno rispetto alla sana ma soprattutto essendo giá di base posturalmente posizionate in modo diverso(piu alta e arretrata la infortunata) la differenza tra una e l altra aumenta sempre piu a causa del diverso movimento che le due spalle fanno durante gli esercizi..sono portato a pensare che magari se mi facessi infiltrare la spalla mai infortunata e la tenessi immobile x un mese, magari perderebbe massa e si rilasserebbe cambiando posizione e postura come quella infortunata infiltrata e immobilizzata precedentemente...vorrei un consiglio e un parere vostro, nel frattempo vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,molto gentile.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla