Uno specialista che consultandomi ha riscontrato un'ernia del disco

buongiorno!! sn un ragazzo di 16 anni e sento dei rumori di sfregamento più o meno alla metà della schiena (vertebra toraciche). Non credendo che questi rumori siano normali sono andato dal medico di base che però nn ha riscontrato nessun problema e mi ha mandato da uno specialista che consultandomi ha riscontrato un'ernia del disco a L5. Mi ha detto di fare una risonanza magnetica (R.M.N.). Io non sono tanto tranquillo, non per il fatto di avere un ernia ma perchè io sento, cm detto prima, rumori di sfregamento a livello delle vertebre toraciche! (questi rumori di sfregamento li sento quando da posizione eretta mantenendola mi sposto da sinistra a destra) ultimamente accompagnata anche da dolori..Sn molto preoccupato perchè non credo che una ernia mi dia questi sintomi!! ah volevo aggiungere che ho questi rumori da gennaio e la R.M.N. la faccio a metà maggio... in conclusione se mi risponderete vi sarei immensamente grato, anche perchè chiedendo in giro certa gente mi parla del Morbo di Bechterew!!!!
Vi ringrazio enormemente per la pazienza di leggere e quella di rispondere, vorrei sentire il vostro parere perchè sono molto spaventato!!
ps.se vi può essere d'aiuto io pratico basket da 10 anni..
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, la diagnosi di ernia discale non è data dai rumori del rachide, ma presenta in genere una sintomatologia caratterizzata da lombosciatalgia e da deficit neurologici all'arto o entrambi arti inferiori, oltre a dei segni clinici specifici.
Lasci stare " la gente " o " " quello che si dice in giro " sulle diagnosi del rachide e sul tutta la medicina.
Si affidi a specialisti ortopedici di esperienza e validità e dopo la esatta diagnosi si può tranquillamente curare.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto!!! poi le volevo chiedere secondo Lei cosa mi causa quei rumori al rachide che tanto mi spaventano? la ringrazio di nuovo per la pazienza..