Discopatia e pilates

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni e a causa di cattive abitudini sportive mi ritrovo con una classica discopatia L5-S1. Ho avuto un breve consulto col mio preparatore il quale mi ha raccomandato di correggere il problema partendo da un miglioramento posturale.. consigliandomi come ginnastica le macchine Pilates.
Qual'è il Vostro parere a riguardo?è un metodo sicuro ed efficace?o è meglio seguire le vie "tradizionali"?
Gazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr avendo dei problemi alla schiena le consiglio di farsi valutare prima di tutto da um medico fisiatra il quale le indicherà le oppertune cure e il metodo di riducazione posturale a lei più idoneo.
Le consiglio di informarsi sulla rieducazione posturale MEZIERES che ritengo esserer una delle tecniche più valide .
cordialmete.

dr. F. Forte
www.gruppoforte.it

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it