"non alterazioni ossee a focolaio di significato patologico a carico delle componenti scheletriche

Buonasera, vorrei avere delle spiegazioni riguardo a quanto emerso dalle radiografie fatte alle ginocchia: "Non alterazioni ossee a focolaio di significato patologico a carico delle componenti scheletriche in esame. Appuntimento artrosico dello spigolo supero-interno della rotula a destra. Modesto appuntimento anche delle eminenze intercondiloidee mediali da ambo i lati. Sostanzialmente conservata l'ampiezza degli spazi articolari femoro-tibiali." Devo fare qualche terapia? Grazie per il tempo che vorrà dedicarmi.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente, gentile signora. Dei cicli di fisiochinesiterapia completa, seguìta da uno specialista Fisiatra, sono indispensabili per curare l'incipiente artrosi dell'articolazione femoro-rotulea.
Cordiali saluti.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Caruso, so che sono passati più di due mesi dalla sua risposta, ma solo ora sono riuscita a farmi visitare dal fisiatra, che però mi ha detto che non ritiene utile fare alcun trattamento e mi ha prescritto un integratore alimentare, il Vispress. Informandomi su questo prodotto ho letto che è valido anche per problemi cardiaci e ipertensivi(!), sinceramente sono un po' perplessa, cosa mi consiglia? Grazie.