Il 13 febbraio 2008 mi sono sottoposto ad un intervento

Buongiorno,
nel 1998 ho avuto una distorsione e nel 1999 sono stato operato in artroscopia per sinovite e tenolisi del tibiale posteriore.
Nella zona del tibiale è andato tutto a posto, ma rimaneva un dolore costante alla caviglia sinistra nella zona di incontro fra malleolo esterno, piede e caviglia
Il 13 febbraio 2008 mi sono sottoposto ad un intervento in artroscopia di debridement per impingement fibroso antero-esterno e condrite mediale.
Sono stato 3 settimane senza carico, ma facendo un pò di movimenti passivi e attivi.
Successivamente mi hanno dato altre 3 settimane di non carico in cui ho iniziato esercizi di mobilizzazione in acqua.
Ho fatto una R.M. di controllo dalla quale risulta un ispessimento sinoviale a livello del pilastro del tibiale anteriore.
Ora rimane un pò di dolore che và e viene nella zona in cui lo avevo anche in precedenza, inoltre nel momento dell'appoggio (stò provando a camminare con una sola stampella)sento come una sorta di schiacciamento (sempre in questa zona).
La caviglia si piega poco in flessione e quando provo a sforzare sento tirare internamente e sento un pò di dolore.
Inoltre dove ho le cicatrici ci sono come due palline sottostanti.
Cosa posso fare per eliminare il dolore che ho nella zona trattata? Basta la fisioterapia o meglio altro laser, ecc.
Come posso eliminare le palline nelle cicatrici?
Cosa posso fare per l'ispessimento sinoviale e rendere la caviglia più mobile nella flessione?
Grazie mille

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Esegua un consulto ortopedico e poi fisiatrico per fare delle terapie idonee.
Fisioterapia adeguata : iono, laser, ultrasuoni, mobilizzazioni articolari, ginnastica propriocettiva ed altro.
Sarà l' ortopedico che lo visiterà e che valuterà anche gli esami per immagini a dirle ogni cosa.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -