Post operazione spalla

Salve,mi chiamo Francesco e ho 25 anni. 11 mesi fa,dopo vari esami e visite ho subito un intervento alla spalla dx.La diagnosi era:LUSSAZIONE RECIDIVANTE IN PZ.CON SLAP 2°-3° GRADO E LESIONE DI BANKART. TERAPIA PRATICATA: INTERVENTO CHIRURGICO CAPSULAR SHIFT+REINSERZIONE CERCINE E SLAP CON 2 ANCORETTE. Dopo mesi di riabilitazione e fisioterapia,provo a riprendere gradualmente l'attività sportiva(palestra,nuoto,tennis)ma continuo ad avere dei fastidi.Dopo un consulto con il mio ortopedico,eseguo una ecografia alla cuffia dei rotatori,dalla quale si evince che è tutto ok:NORMALE ASPETTO ECOGRAFICO DELLA CUFFIA DEI ROTATORI(SOVRASPINOSO E CAPO LUNGO DEL BICIPITE). Vorrei sapere se laser e ultrasuoni sono dannosi per la spalla,dato che adesso ci sono delle parti in titanio...
Grazie in anticipo
Francesco
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Francesco, faccia kinesiterapia della spalla, mobilizzazioni articolari, ionoforesi ed usi una terapia locale farmacologica, seguito dall'ortopedico che lo ha operato e affidandosi ad un Fisiatra per il programma di riabilitazione della spalla.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Caruso,la ringrazio,ma non ha risposto alla mia domanda. Sto facendo laserterapia,e la mia preoccupazione è che i metalli subiscano una dilatazione causata dal calore del laser.Lei che ne pensa?
Grazie
Francesco