Problemi ginocchio con versamento articolare

Da una settimana ho dolori severi al ginocchio sinistro, che si presenta gonfio.
Da RM è risultato che sono presenti iniziali aspetti degenerativi di entrambe le fibrocartilagini meniscali. Inoltre è presente un versamento articolare con dilatazione cistica peduncolata della borsa dei tendini.
Il medico di famiglia mi ha consigliato ghiaccio, ibruprofene e riposo per una settimana, ma, a distanza di otto giorni non c'è stato alcun miglioramento.
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile utente,
Il suo ginocchio risulta infiammato e per cui sicuramente il ghiaccio per 10 minuti più volte al giorno, riposo, ginnastica isometrica per il q.femorale e un po' di pazienza.
Potrebbe associare un ciclo di terapia fisica con laser terapia e ionoforesi con FANS.
Ci faccia sapere e auguri

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Utente
Eccomi, dopo aver fatto visita specialistica fisiatrica e ciclo di terapia durato dieci giorni di ultrasuoni, laser terapia e tens.
Inoltre ho fatto due infiltrazioni di acido ialuronico a distanza di una settimana una dall'altra (se ne prevede un'altra tra qualche giorno).
Il ghiaccio è ormai diventato il mio migliore amico (!) e sto spalmando anche pomata all'arnica.
Risultati? Ora finalmente riesco a stendere il ginocchio e a deambulare meglio, ma il dolore è presente, soprattutto quando devo alzarmi dalla sedia o quando sono a letto e cambio posizione del corpo (anche inconsciamente, durante il sonno notturno). La mattina accuso una certa rigidità e purtroppo il gonfiore è sempre presente come prima.
La cosa per cui inizio a preoccuparmi è che stanno comparendo doloretti all'anca e al ginocchio destro...forse perchè sto caricando il peso su quella parte del corpo per alleggerire il ginocchio dolorante?