Tens e laser

Dovendo fare un ciclo di tens e laser cervicale x protrusioni e contratture, mi si pone il problema di poterle fare solo x tre giorni consecutivi a settimana.Il beneficio sarà uguale o perdo tempo ?)grazie
[#1]
Dr. Luca Pace Medico fisiatra 80
Buongiorno, la T.E.N.S.(Stimolazione elettrica nervosa transcutanea) è un trattamento elettroanalgesico che "dovrebbe" dare beneficio grazie all'inibizione sinaptica su neuroni deputati alla trasmissione delle informazioni dolorifiche. La sua efficacia è dibattuta e la durata della inibizione del dolore è limitata al tempo di esposizione del trattamento stesso.
Per la Laserterapia invece ritengo che una continuità terapeutica aiuti maggiormente la guarigione, vero è che questa dipende pure da altri fattori che il medico prescrittore valuterà al meglio (intensità del dolore - durata dei sintomi..).
Cordialità

Dr. Luca Pace