Infiammazione muscolare cronica

Un medico ortopedico, guardando lastra schiena, RMN zona lombare e visitandomi mi ha detto che ho una protrusione L3 non operabile e che in quella zona si vede che c'è un "versamento" e che il muscolo è infiammato.
Ho avuto indicazione di portare rialzo (per compensare femore più corto di 1 cm), di fare kinesiterapia e nuoto. Ho fatto tutto, e in modo metodico e continuato, da oltre 1 anno ma non succede assolutamente nulla!!! La zona muscolare intorno a L3 è perennemente infiammata.
Il medico mi ha prescritto di prendere una pastiglia 500 mg di Paracetamolo/die per 2 mesi.
Vi chiedo queste domande:
-ma il Paracetamolo disinfiamma i muscoli? perchè sulle istruzioni c'è scritto che serve per tutt'altro, anche il mio medico di base aveva dei dubbi sulla cura.
- 2 mesi non sono eccessivi? è una medicina che da molti effetti collaterali ?

[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Le linee guide dell' EULAR (European league Against Rheumatism) alle quali sarebbe opportuno rifarsi, suggeriscono che, per un quadro artrosico il primo trattamento farmacologico da effettuarsi, sia rappresentato dal paracetamolo (fino a 3000 mg/die) in forma continuativa. Se il collega ha ritenuto che il suo problema sia su base artrosica o abbia voluto trattare il sintomo "dolore" ne capisco la ratio. In relazione al riferito "versamento" mi permetto di provare ad interpretare quanto detto dal Collega che probabilmente voleva intendere un edema: in tal caso sarebbe opportuno effettuare terapia fisica strumentale (esistono molte soluzioni a tal proposito) mirata alla risoluzione di tale problema ed eventualmente, se lo si ritenga opportuno, avviare una terapia con FANS o miorilassanti sempre che ve ne sia l'indicazione

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita