Ginocchia dolenti

Da un paio di settimane, in concomitanza con il cambio di tempo (e il ritorno del freddo) ho dolore alle ginocchia, in particolar modo quando mi piego. Se cammino o sto in piedi non ho alcun tipo di dolore.
il dolore è localizzato principalmente sul quadricipite, appena sopra le ginocchia per intenderci ed ogni tanto anche sul ginocchio stesso sui due lati interni.Mi sono rivolta ad un fisiatra che ha detto che non vede particolari problematiche ma solo una sorta di rilassamento,dettato da vita sedentaria del quadricipite, e un leggero dolore alle ossa meniscali che però secondo lo stesso non detta particolari preoccupazioni. Mi ha prescritto riposo, relax (conduco una vita molto stressante) e visita nuova fra 15 giorni, anche perché a detta sua se mi tocca in altri punti come collo, schiena o gomiti, mi faccio male proprio perché sono molto tesa. C'è qualcosa che posso fare per le ginocchia che quando scendo le scale o mi piego mi fanno male? Devo attendere che cambi nuovamente il tempo e rassegnarmi a convivere con questi dolori in caso di freddo eccessivo o devo fare analisi particolari?
[#1]
Dr. Elena Nassiacos Medico fisiatra 32
concordo con il collega per il riposo associando esercizi isometrici-isotonici in decubito supino, successivamente per rinforzo quadricipiti e nel frattempo puo' assumere se nn è allergica paracetamolo h8-14-20 per 10 giorni ,ogni 6 ore, per riduzione di algia

Dr. Elena Nassiacos