Tendinite polsi

Salve, ho un problema di tendinite che mi perseguita da più di un mese.
Mi sono ritrovato a fare un lavoro temporaneo di carpenteria metallica che mi ha causato una tendinite a entrambi i polsi. Mi sono rivolto a un fisioterapista che, a mio avviso, ha sottovalutato il problema.
Comunque con lui ho fatto un paio di sedute di tecar e di mia iniziativa per due settimane sono stato a riposo assoluto, ghiaccio, pomata e antinfiammatori per bocca.

Fatto sta che il problema non si è risolto. Successivamente ho trovato un altro lavoro, che comporta una minore fatica fisica, ma è sempre manuale con spostamento di piccoli pesi e movimento continuo delle mani.
Sono andato da un altro fisioterapista che vista la situazione lavorativa precaria mi ha permesso di andare a lavorare, anche se non proprio consigliabile. Dopo un ecografia mi ha diagnosticato una tenosinovite bilaterale dei flessori delle dita e del carpo, con un versamento esteso. Mi ha così prescritto 10 sedute di pompa diamagnetica.
Ora ho finito le terapie e la destra va molto meglio (anche se non totalmente guarita), mentre la sx ancora mi fa abbastanza male, non credo sia troppo normale, comunque il medico mi ha dato altre 4 sedute di DIA per la sinistra e mi ha detto di aspettare 15 giorni dopo la fine delle sedute.
Sono preoccupato perché il disturbo prosegue da più di un mese e mi limita nelle attività extra lavorative in quanto, finito il lavoro cerco di tenerlo a riposo il più possibile. E' normale un tempo di recupero così lungo o potrei avere altri problemi?
Grazie.
[#1]
Dr. Elena Nassiacos Medico fisiatra 32
prosegua con magetoterapia in associazione a paraffino terapia circoscritta a mani e polso ,relativamente alla terapia farmacologica se nn è allergico puo' utilizzare ananase 2cpx3 die h 8-14-20 in concomitanza se nn è diabetico puo' assumerei corticosteroide da 25 mg 1 cp al mattino ed alla sera per 5 giorni poi dal sesto giorno proseguire con assunzione serale pertando sospendere cp del mattino ed assumere 1 cp h20 fino al 11 giorno poi dal 12 sospenderea giorni alerni pertanto lo assume il 13 e 15 ed il 12 e 14 no poi sospende del tutto proseguendo con ananase.Consigliato inoltre tenosan per 60 giorni 1 bustina \die

Dr. Elena Nassiacos

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Per corticosteroide intende cortisone, tipo deltacortene?

Per ananase, corticosteroide e tenosan è necessaria ricetta medica?

Come posso effettuare la paraffino terapia? si può eseguire in casa utilizzando prodotti acquistabili in farmacia?

Grazie di nuovo,
saluti.
[#3]
Dr. Elena Nassiacos Medico fisiatra 32
per restante no
per deltacortene 25 mg 1cp x 2 die e poi a scalare si
mi tenga aggiornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e il servizio offerto, le farò sapere l'evolversi della situazione.

Un'ultima cosa cortesemente. Volendo fare la paraffino terapia, devo rivolgermi a un centro riabilitativo o è sufficiente comprare l'occorrente in farmacia? Semmai come devo fare?

La ringrazio di nuovo, buona giornata.