Che terapia dovrei fare per la cervicale

buongiorno dottori in seguito a continui sbandamenti,nausea e perdite d'quilibrio ho fatto vari esami. orl e neurologica tutto ok invece per i raggi alla rachide cervicale più oblique non tanto.. mi hanno riscontrato ABOLIZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.. volevo chiedere se questi sintomi sono davvero dovuti a questa cosa e in più avverto un senso di stanchezza generale seguita da perdite d'equilibrio...che terapia dovrei fare per la cervicale? cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
preliminarmente mi sottopporrei ad un "secondo parere" ovvero ad una nuova valutazione neurologica.
Una volta che venissero escluse possibili cause organiche per i suoi disturbi (dopo esami neurovascolari, neurofisiopatologici e di neuroimaging) ed il collega che la visitasse dovesse attribuire tutto ad una abolizione della lordosi cervicale (?) immagino che il medesimo le consiglierebbe una riabilitazione posturale.

Preliminarmente, in ogni caso, si faccia visitare da uno specialista in neurologia che le indicherà eventuali esami strumentali ove dovessero risultare indicati.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.... Io mi sono già sottoposto a una visita completa neurologica e ha escluso cause organiche... Lei pensa che ci sia qualcosa di neurologico? Mi ha fatto fare prove per l equilibrio ed è risultato tutto negativo.. Quindi la cervicale non centra? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
le assicuro come avessi già ben compreso che "...mi sono già sottoposto a una visita completa neurologica e ha escluso cause organiche...".
Il mio consiglio era basato sulla considerazione che ritengo (opinione in un consulto a distanza e pertanto di minor peso specifico rispetto alle due visite ORL e neurologica effettuate di persona) come la esclusiva "abolizione della lordosi cercicale" con una certa improbabilità possa essere la sola e unica responsabile di "...continui sbandamenti,nausea e perdite d'quilibrio...".
Peranto quando mi dice "...ho fatto vari esami. orl e neurologica tutto ok..." le confesso che ho qualche difficoltà a mettere assieme visita ORL e visita neurologica normali con i suoi disturbi.
Questo è il motivo per cui le consigliavo una "rivalutazione critica" di quanto sino ad ora eseguito e dei relativi risultati.
In fondo immagino come qualche dubbio debbe essere venuto anche a lei giacche nel primo contatto scrive "...volevo chiedere se questi sintomi sono davvero dovuti a questa cosa e in più avverto un senso di stanchezza generale seguita da perdite d'equilibrio...".

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
dottore in settimana ho anche una visita cardiologica con ecg e anche raggi dorsali e lombosacrali...escluso questo lei dice che devo contattare un altro neurologo? diciamo che quei sintomi li ho avuti molto forti per 2 settimane e ora pur avendoli si sono attenuati molto...lei cosa pensa possa essere? dovrei fare anche esami per la tiroide...lei esclude la sclerosi multipla? sono un tipo molto ansioso infatti il neurologo mi ha prescritto un antidepressivo. cordiali saluti