Meniscopatia e terapia consigliata

Salve,
con recente RMN mi è stata riscontrata una lesione corno posteriore menisco mediale ginocchio dx.
Lo specialista mi ha detto che si tratta più che altro di un processo degenerativo dovuto all'età/attività fisica.
Dopo vari cicli di fisioterapia senza esito positivo (laser Ne-Yag - magneto - tonificazione), lo specialista mi ha consigliato infiltrazioni con acido ialuronico HYALUBRIX 60 fiale oppure HYMOVIS fiale.

Atteso il costo rilevante delle fiale di acido ialuronico, volevo chiederLe la differenza tra i 2 tipi di acido sopracitatI.
Su internet non ho trovato un granché, si parla solo di differente peso molecolare.
Ma nel mio caso, questo peso molecolare deve essere basso o alto?

Grazie in anticipo,
distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
sono assolutamente d'accordo con il collega che le ha proposto questo tipo di trattamento infiltrativo.
Diciamo che l' hymovis ha una indicazione spiccata per questo tipo di problematiche (meniscopatia degenerativa).
I due acidi ialuronici sono diversi in quanto lo hyalubrix tende più ad essere un viscosupplementativo mentre l'hymovis a questa azione aggiunge anche quella viscoinduttiva (cioè induce la sua articolazione a produrre acido ialuronico).

Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB