Recupero forza ernia cervicale

Buongiorno,

verso fine aprile ho avuto un forte dolore alla schiena che a seguito di RMN ho scoperto essere dovuto a un ernia cervicale a livello C6-C7. Il referto dice "a livello dello spazio intersomatico c6-c7 è riconoscibile erniazione discale in sede postero laterale preforaminale, dal lato di destra, dove determina effetto compressivo sullo spazio subaracnoideo anteriore al midollo e sulla corrispondente emergenza radicolare".
Il dolore alla schiena è scomparso dopo una decina di giorni ma è rimasto un forte deficit di forza al muscolo tricipite brachiale sinistro.
Ho eseguito anche un EMG a metà maggio, dal referto si legge "segni di sofferenza in C7 a sinistra senza denervazione acuta in atto. M. Tricipite Brachiale sx: non attività di denervazione a riposo. Allo sforzo massimale tracciato di tipo interferenziale ridotto con PUM di ampiezza e durata aumentata"

Sto facendo delle infiltrazioni di ozono ma sono preoccupato per il recupero della forza al braccio sx. Dopo un mese e mezzo il braccio è ancora molto debole.
Cosa posso fare per recuperare la forza al tricipite?
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,

mentre è discretmente semplice controllare il dolore dovuto a sofferenza radicolare, non è altrettanto facilmente reversibile l'ipostenia (riduzione della forza muscolare).Ci sono diverse tecniche per migliorare la forza muscolare perduta fra le quali la più banale, ma anche efficace, è la fisioterapia.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.