Ernia al disco guarigione

Se uno guarisce dall'ernia al disco o protrusione discale dopo 1 anno può tornare in palestra ad eseguire esercizi come squat e stacchi con carichi leggeri all'inizio e poi aumentare gradualmente?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dipende da molti fattori. Per guarigione cosa intende? Che non ha più sintomi? che l'ernia è stata operata? che è una guarigione spontanea?
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Si per guarigione intendo che non ci sono più sintomi
mi riferisco sia nel caso di una guarigione attraverso l'intervento e sia nel caso di una guarigione spontanea

Mi faccia sapere se è possibile eseguire questi 2 esercizi con carichi leggeri all'inizio con esecuzione impeccabile e poi aumentando gradualmente il carico