Fitte ai muscoli

Buonasera, vorrei chiedere qualche parere.

Sono una ragazza di 20 anni e negli ultimi mesi ho spesso fitte ai muscoli, o isolate o ripetute un po' ovunque. Quando alla coscia, quando al collo, quando a un dito della mano , quando a un fianco ... Non sono dolorosi diciamo, ma fastidiosi , a volte è come se qualcuno mi pungesse, a volte come se sentissi del calore nella zona.

So con certezza che li ho da un anno, perchè allora ho iniziato a prendere la pillola (e siccome sono un po' ipocondriaca a volte, ho fatto molta attenzione al mio corpo), andai dal dottore ma mi disse che non era niente. Ma per quanto mi ricordo, già prima di iniziarla li avevo ...

Ho anche i muscoli del collo tutti irrigiditi, spesso mi tirano ... mi piacerebbe sapere cosa è! Il mio medico di famiglia dice che potrebbe essere un colpo di freddo come sempre ... ma non mi fido molto.

Devo anche precisare che io passo la maggior parte della mia giornata o davanti al computer, o a sedere a studiare. E sto seduta decisamente scomposta ... o con le gambe sulla sedia, o tutta raggomitolata, o tutta storta ... ma il 90% delle volte sto seduta "alla giapponese" con le gambe sotto il sedere, per intendersi.
Non faccio sport e non l'ho mai fatto, sono estremamente pigra e dato che sono anche magra, non ne ho mai visto il bisogno.

Forse dovrei muovermi di più? Perchè noto che dopo magari una volta che faccio un po' di movimento, ho male ai muscoli per almeno due giorni . O magari è la mia postura ... che mi consigliate ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
potrebbe trattarsi solo di una problematica di postura viziata ma non sottovaluterei comunque il disturbo. Le consiglio di sottoporsi ad una valutazione clinica neurologica diretta ed eventuali esami dovessero poi rivelarsi indicati.
La valutazione clinica diretta, sempre ma in particolar modo in un caso come il suo, è di imprescindibile indicazione.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com