Muscoli ...

Buongiorno,

62 anni, faccio da molti anni vita sedentaria in ufficio, mi rendo conto di non aver trattato bene il mio fisico in quanto ad attività, soprattutto negli ultimi tre quattro anni, mi ritrovo con diverse rigidità e dolori muscolari, postura scorretta per scoliosi, in attesa di plantare per calcagni valghi e piedi piatti, ho costante dolore all'anca sinistra. Fin dal mattino ho anche un costante dolore al centro del dorso che mi costringe, nei giorni in cui sono a casa e cerco di fare i lavori domestici o vado a fare una camminata a fermarmi dopo poco. Ho dolori anche alla schiena, stare in piedi mi causa dolori e dopo poco mi devo sdraiare.
Da che parte e da quale specialista dovrei cominciare?
Grazie per i consigli e buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Dente Medico fisiatra, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 18 1
Buongiorno, il dolore all'anca può dipendere dalla schiena o dall'anca stessa necessita sicuramente di una consulenza o fisiatrica o ortopedica per poter fare una diagnosi differenziale, sicuramente avrà bisogno di un intervento riabilitativo per la sua schiena e della rieducazione posturale.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Dente

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

grazie per la risposta, allora prendo l'appuntamento con un ortopedico, spero solo di non dover fare la protesi dell'anca.

Buona giornata