Stiramento o strappo muscolare del dorsale

Buongiorno.
Nella giornata di sabato ho eseguito un movimento brusco nell'atto di sollevare un peso e ho sentito una fitta dietro la schiena, sul grande dorsale e ho constato che non riuscivo piu a sollevare il peso se non spostandolo sul braccio sinistro.Mi son tenuto a riposo finche domenica sera, mentre ero seduto, ho sentito nella stessa zona una sorta di "spostamento" aggiunto ad una fitta che mi ha tolto il respiro e mi ha costretto per 2 minuti a letto. Ad oggi, lunedi, mi muovo liberamente ma ho ancora del dolore nella parte centrale del gran dorsale, vicino la colonna vertebrale, e davanti al petto in corrispondenza delle ultime 2 costole? Poiche non ho ematomi, si esclude la possibilità di uno strappo?potrebbe esser uno stiramento?e quanto dovrei star a riposo in entrambi i casi?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Potrebbe essere una piccola lesione che sta migliorando. In 48 ore non avrebbe avuto quei miglioramenti che ha descritto. Ad oggi credo che sia tutto passato altrimenti consulti un Fisiatra.
Saluti

dr Pasquale Bergamo