Problemi caviglia destra

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e pratico calcio a livello agonistico. A marzo di quest'anno ho avuto un contrasto strano e dopo aver effettuato la visita dal fisioterapista della squadra, l'esito è stato una parziale lacerazione di un tendine della caviglia destra. Infatti dopo tre giorni con l'aiuto degli antinfiammatori sono riuscito a giocare poi nelle vacanze di pasqua ho effettuato le cure con calma. Dopo aver effettuato le diverse cure(laser per sgonfiare la caviglia e i dovuti massaggi) ero tornato a giocare regolarmente, inizialmente con una fasciatura alla caviglia in modo da proteggerla poi,dopo circa un mese stavo bene e giocavo senza fasciatura. Un mese fà ho avuto un altro contrasto duro, sempre in quella caviglia e da quel giorno ogni volta che calcio la palla in un certo modo o faccio un movimento strano sento sempre una fitta nell'interno collo del piede,dopo qualche giorno mi passa e poi la cosa si ripete di nuovo, strano movimento o contrasto duro, fitta per qualche giorno e poi passa. Cosa dovrei fare?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Una consulenza specialistica ortopedica e dopo, fatta una diagnosi sarà il professionista a stabilire quale esame prescrivere, magari una rxgrafia, una ecografia, una rmn, prima di procedere ad un trattamento idoneo.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -