Rm spalla sn

Dalla mia rm è uscito questo cosa mi consigliate grazie

Lesione preinserzionale del tendine del sovraspinoso alterato nella morfologia e nel segnale in relazione a diffusi fenomeni degenerativi, a verosimile carattere calcifico a livello inserzionale.ipotrofia del relaticvo ventre muscolare.
Consesuale modesto versamento articolare glenoomeerale-e bursale subcromion-deltoide e subscapolare-subcoracoideo. In sedeil tendine del clb,minima distensionedella guaina nella doccia omerale.
Non evidenti lesioni capsulo-labbrali valutabili on la metodica.
Artrosi acromion-claveare, a carattere osteofisico inferiore a determinare riduzione del piano di scorrimento subacromiale
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gent.mo, il quadro descritto è compatibile con una tendinosi inveterata (nel senso che i tendini della sua spalla sono diffusamente usurati) e con una artrosi che occupa spazio nell'articolazione e non permette il libero scorrimento dei tendini stessi. Spero con qs di averle un po' "tradotto" il quadro di imaging, per un inquadramento diagnostico e terapeutico è tuttavia necessario che Lei si sottoponga a visita specialistica fisiatrica per un'indicazione sulle scelte terapeutiche da seguire. Mi tenga al corrente se lo desidera. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissima sicuramente .. b. giornata dottoressa