Lesione tendine sovraspinato

Salve, circa 8 mesi fa ho avuto una lesione parziale del tendine sovraspinato della spalla destra (avvenuta mentre praticavo pesistica). Dopo una ecografia effettuata pochi giorni fa ho scoperto che la lesione non c'è più ma che permane un infiammazione del tendine. Volevo chiedere quali sono i tempi di recupero ma soprattutto se la spalla tornerà "normale" e quindi potrò sforzarla al massimo come prima dell'incidente (pratico vari sport, vorrei tornare a fare pesistica e soprattutto vorrei arruolarmi nell'esercito) .
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente la spalla alla sua età torna sicuramente normale ma deve ricordare che esistono dei limiti individuali per i carichi sulle articolazioni e sui tendini muscoli che deve rispettare .
Per ridurre i rischi di rottura deve associare alla attività di rinforzo muscolare esercizi di allungamento lento dei muscoli interessati prima e dopo e una rieducazione posturale globale di riequilibrio .
a disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, in cosa consistono tali esercizi? Ed è normale che dopo così tanto tempo il tendine sia ancora infiammato?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente considerando che lei vuole tornare in fretta ad un attivita fisica le conviene rivolgersi ad un centro di fisioterapia per un ciclo di trattamento di terapia fisca e Riabilitazione dove le insegneranno anche gli eserci da fare da solo .
a disposizione
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille!!