Riabilitazione distorsione

circa due mesi dopo una partita ho cominciato a sentire dolore alla gamba ho fatto una risonanza magnetica e sono andato da un'ortopedico il quale mi ha detto che avevo preso una distorsione al collaterale interno e mi ha prescritto 8 tecar e 8 ipertermia ad oggi va molto meglio ma ancora sento un po di fastidio se provo a calciare di interno ora volevo sapere come faccio ad evitare che la distorsione sia recitiva che programma devo seguire (non risultano sulla risonanza strappi o altre cose del legamente se non ho capito male cosa quello che mi ha detto il mio ortopedico anzi la risonanza dava parere negativo a tutto)volevo solo sapere che programma dovevo usare non su una specie di programma settimanale ( io ora vado il piscina)
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Faccia nuoto pinnato e potenziamento muscolare dell'arto inferiore, con particolarità del ginocchio.
Penso che lei intendesse dire che ha avuto una distorsione al ginocchio con distrazione del leg. collaterale interno.
Ed a settenbre potrebbe essere pronto per la ripresa dell'attività sportiva.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
e secondo lei di specifico che esercizi di potenziamento potrei svolgere??? dovrei andare in palestra e correre e quando dovrei ricominciare a fare gli esercizi dei movimenti che di solito uso nel giocare a pallone es finte cambi di direzione frenate e tiro ???? grazie mille