Riabilitazione spinale in germania

salve, sono Olga il 25 agosto scorso un mio collaboratore ha avuto un incidente ,cadendo si e' fratturato vari dischi della colonna, e' ricoverato in una struttura romana dove hanno eseguito un intervento per limitare il danno anche se solo in parte. Nella stessa struttura gli e' stato detto che rimarra' paralizzato dal petto in giu', e che in Italia non ci sono centri di riabilitazione spinale in grado di aiutarlo pur avendo sensibilita' alle dita dei piedi e a parte delle gambe. Gli e' giunta voce di un centro di riabilitazione spinale all'avanguardia in germania , dove risiedo al momento per motivi di lavoro. Da sola ho gia' visionato molti siti web, ma non avendo cognizioni mediche, questo e' un mare difficile da navigare. Potreste per cortesia aiutarmi a trovare questo centro,
vi ringrazio sin da ora
Olga
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Olga !
Guardi che in Italia ci sono autorevoli Centri di riabilitazione neuromotoria e spinale.
Tra i tanti importanti, vi è quello di Montecatone Imola (BO) -
Quello della IRCCS Fondazione S. Lucia Roma
Il Centro Paraplegici di Ostia
Azienda USL Roma D Unità Spinale
Oltre tanti altri istituti prestigiosi italiani di riabilitazione neuromotoria per mielolesi! Si informi !!
La saluto cordialmente.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Olga , vi ringrazio per l'attenzione che avete dato alla mia richiesta d'aiuto , sopratutto per la tempestivita' nel rispondere. Il ragazzo in questione si trova al momento nella struttura: IRCCS Fondazione S.Lucia ROMA ed e' qui che gli e' stato detto che rimarra' paralizzato dal petto in giu'. Come ho scritto in precedenza ho fatto molte ricerche in proposito, se non e' possibile avere aiuto nel proprio paese pur essendoci rivolti ad un delle prime strutture del sudetto, vorrei avere la possibilita' di cercare altrove. Vi rinnovo la mia preghiera ,aiutatemi a trovare un centro di riabilitazione spinale ovunque nel mondo. Vi ringrazio sin da ora. Cordiali saluti Olga