Crollo vertebrale da schiacciamento, riabilitazione

egregio dottore,l'anno scorso ho subito un incidente domestico, mi è caduto un peso di ben 30kg tra la testa e la spalla, ho accusato subito dolore alla schiena ed all'osso sacro e perciò sono stata 30 giorni a letto senza muovermi o alzarmi,passato un mese ho messo il busto in acciaio a tre chiusure per 2 mesi,tolto il busto avrei dovuto fare riabilitazione fisica per la schiena ma purtroppo le condizioni economiche non me lo hanno permesso, mi sento benino ma sono molto rigida nei movimenti e vorrei gentilmente sapere quali esercizi fisici potrei eseguire, le ricordo che le vertebre sono d6 d12, la ringrazio per l'attenzione. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile signora,
fare un programma di rieducazione funzionale e posturale via e-mail e senza avere un obiettività clinica del suo stato motorio attuale, mi creda, "è impossibile".

Per quanto riguarda la frase da Lei riportata: "...ma purtroppo le condizioni economiche non me lo hanno permesso", mi sembra utile ricordarle che la visita Specialistica Fisiatrica e le sedute di fisioterapia consigliate dallo stesso Specialista con idoneo programma di riabilitazione individuale, rientrano nelle prestazioni del SSN, con o senza pagamento di ticket, a secondo il proprio reddito.
Per concludere Le consiglio di parlarne con il suo medico di famiglia, esponendole il problema, vedrà che le farà la richiesta/impegnativa di VISITA SPECIALISTICA FISIATRICA, specificando la motivazione, "ESITI CROLLO VERTEBRALE DI D6 + D12".
In bocca al lupo e buon lavoro!
Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egreggio dottore, la ringrazio per la risposta, non sapevo che si potesse fare riabilitazione senza pagare grandi cifre, visto che io ho dovuto fare quasi tutto a pagamento, purtroppo, grazie ancora. cordiali saluti.