Utente 753XXX
Salve, sono un ragazzo di 20 anni. 7 mesi fa sono stato operato per ernia inguinale di tipo congenito a destra. Nonostante sia passato un discreto quantitativo di tempo dall'operazione, in alcuni casi continuo ad accusare un fastidioso dolore presso la zona dell'intervento, specialmente il giorno seguente ad attività fisiche cm bicicletta o una semplice camminata. Ho chiesto un parere al mio medico di base ma lui ha detto che è impossibile raggiungere una completa guarigione.
Vorrei poter tornare a fare qualche attività fisica (sport) senza peggiorare la mia condizione, esiste qualche "allenamento" per poter rafforzare la zona in cui è avvenuta l'ernia? in modo da evitare sforzi che possono peggiorare la mia salute?

grazie mille.

[#1]  
88469

Cancellato nel 2016
gentile utente e' possibile che nella zona dell'intervento per ernia inguinale ci sia una reazione infiammatoria che si potrebbe accertare con una semplice ecografia della zona.consiglierei pertanto di eseguire questo accertamento prima di intraprendere una qualsiasi attivita'sportiva.
cordiali saluti