Riabilitazione scafoide

Salve, mi sono tolto dopo 30gg "la doccia" (tipo gesso) che avevo al polso (causa pseudoartrosi dello scafoide polso sx), adesso sono in attesa dell'operazione, però i tempi sono lunghi.
Al momento su consiglio di uno specialista stò facendo la magnetoterapia (esclusivamente in orario notturno), ma vorrei sapere se ci sono degli esercizi specifici da poter fare anche durante il giorno, così da riprendere la normale attività motoria del polso/mano.
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Salve. difficile poter consigliare esercizi poichè la pseudoartrosi dello scafoide compromette la stabilità e la biomeccanica e la dolore. Oltre i magneti notturn ora han cratoo ache dei solenoidi simil-stoffa per a magneto e per il dolore che può vedere sul sito .
http://www.spikenergy.it/index.php/it/area-terapeutica/34.html
Le premetto che però non è ho esperienza avendo conosciuto il dispositivo da poche settimane. E' importante ne parli con un fisiatra di fiducia prima diconsiderarlo. Anche le onde d'urto hanno una sufficiente efficacia così come utile può essere l'utilizzo saltuario ( nelle fasi algiche) di un tutore stabilizzant. Nessun esercizio fisioterapico può darle sollievo sul dolore a meno che lei non abbia ipotrofia post-gesso ed allora deve essere comunque visitato per le giuste indicazioni. Cordiali saluti

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it