Dolore parte inferiore schiena

Salve , ho 23 anni e ho un problema nella parte bassa della colonna vertebrale .

Mi ricordo che iniziai a sentire dolori 1 anno fa ormai in quella zona della schiena a causa del mio lavoro , faccio il barman e questo mi implica a stare molte ore in piedi e con la schiena inclinata in avanti , dopo poco tempo con un movimento fatto male in palestra una mattina , ho sentito una vera e propria scossa dopo aver alzato un peso.

Da quel dì smisi di praticare palestra e il dolore piano piano sparì col tempo , a distanza di 1 anno (qualche giorno fa) dopo aver fatto 2 tiri a pallone , una volta fermato ho sentito di nuovo quello stesso dolore di 1 anno fa , nello stesso punto.

Ho pensato a un ernia ricollegando il fatto successo 1 anno prima , ma il mio dolore è esclusivo in un punto preciso , non si estende ne per la schiena ne per la zona femorale.

A breve prenderò un appuntamento per una visita , volevo un consulto per qualche esclusione o qualche ipotesi su cosa potrei aver riscontrato da tale fatto accaduto.

Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Luca Pace Medico fisiatra 80
Buongiorno, le cause di dolore lombare possono essere differenti e non per forza di natura discale. Ha fatto bene a prenotare un consulto con un Fisiatra che visitandola oltre fare diagnosi ed impostare un trattamento, potrà darle una serie di consigli di natura Ergonomica che potrebbero essere già parte della cura.
Cordialità
Dott.Luca Pace

Dr. Luca Pace

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno a lei dottore , volevo mostrare un dettaglio accaduto stamattina , appena alzato dal letto sentivo ancora questo forte dolore.

Una volta alzato ho provato a piegarmi e a massaggiare in contemporanea la zona interessata , e devo dire che il dolore si è alleviato in modo sorprendente , cosa devo pensare ? Che forse è un dolore di natura muscolare ?

Grazie ancora per la sua disponibilità

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luca Pace Medico fisiatra 80
...la cosa che più mi viene da pensare è che probabilmente lei assume una postura non ottimale, durante la notte, o il letto e/o materasso potrebbero non andar bene, il tutto suffragato dal fatto che dopo un po che si è alzato dopo il recupero di una postura fisiologica e mobilizzando la colonna,stava meglio...ma ad ogni modo son tutti particolari da esporre ed approfondire durante la sua visita.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Allora non mi resta che aspettare la visita , grazie per la sua disponibilità .

Di nuovo.