Scossa e formicolio avambraccio dx

Egregi Dottori,
da qualche tempo avverto un fastidio come una scossa o formicolio che parte dal pollice dx fino a circa l'altezza del gomito sulla parte sx dell'avambraccio. Questo fastidio lo avviso solo quando lavoro o meglio quanto seduto sulla mia sedia effettuo lavori manuali come piegare foglio, graffettarli ecc. Quindi quando gesticolo (ES: devo graffettare due foglio quando allungo il braccio per prendere la graffettatrice ecco la scossa).
Il problema fortunatamente non mi da dolore ma è veramente fastidioso.
Devo effettuare qualche esame oppure è un problema normale per il lavoro che svolgo? la mia paura è che a lungo andare peggiori.
Chiedo anche un altro consulto: sono stato operato per lussazione acromion-claveare subito dopo l'operazione avvertito una mancata sensibilità sotto la spalla nella parte alta del braccio, ora è molto diminuita ma mi capita di avere un po' di dolore quando sollevo il braccio e la sensibilità diminuisce maggiormente anche questo problema è più un fastidio che un dolore insopportabile.
Anche in questo caso mi consigliate qualche esame?
Aggiungo inoltre che quando ho effettuato le terapie riabilitative il terapista mi disse che hanno fatto male ad operarmi guardando solo le lastre che avrebbero dovuto farmi fare una RM per vedere come tagliare i tessuti, muscoli ecc. è vero?
Grazie infinite per il Vs. aiuto.
Distinti saluti
Andrea
[#1]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 75
Esegui una elettromiografia (E.M.G.)degli arti superiori e consulta il reumatologo più vicino.
Cordiali Saluti Marco Aurelio tuveri

MARCO AURELIO TUVERI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Tuveri parlerò col mio medico di base al + presto
Cordiali saluti