Debolezza fisica e tremolio degli arti

Salve Dottori,
Mi chiamo Pasquale e ho 32 anni e da qualche tempo soffro di uno strano disturbo.
Ogni giorno intorno all'orario di pranzo (può capitare dalle 11:30 in poi) (non succede mai in orari pomeridiani o serali) "improvvisamente" inizio a notare un tremolio abbastanza forte alle mani che mi porta un avviso importante,cioè che sto per avere una "drastica e quasi istantanea" perdita delle forze!
L'unica soluzione per attenuare il problema è iniziare a mangiare (non avendo però sintomi di fame) o se mi è possibile appoggiarmi in un letto e dopo 1 ora e mezza più o meno risvegliarmi normale,senza nessun fastidio.
Sottolineo che NON soffro d'ansia o di attacchi di panico. Per adesso assumo sotto consiglio di un dottore,dei multi vitaminici (sustenium plus) con scarsi risultati visto che il problema è sempre lo stesso.
Non manco di fare una buona colazione al mattino.
La mia domanda è : come è possibile che mi capiti tutto ciò all'improvviso e più o meno sempre alla stessa ora del giorno? Come potreste aiutarmi?
Grazie mille in anticipo,
Pasquale
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gent.mo Utente, il sintomo descritto è compatibile con varie situazioni più o meno patologiche ma, in assenza di altri riscontri anamnestici, direi che la causa più banale potrebbe essere una momentanea ipoglicemia.
Valuti a mio avviso col Suo curante la opportunità di svolgere degli esami del sangue in tal senso.
Mi faccia sapere se lo desidera. Cordialità

Dr.ssa Emy Brunello