Debolezza fisica e tremolio degli arti

Salve Dottori,
Mi chiamo Pasquale e ho 32 anni e da qualche tempo soffro di uno strano disturbo.
Ogni giorno intorno all'orario di pranzo (può capitare dalle 11:30 in poi) (non succede mai in orari pomeridiani o serali) "improvvisamente" inizio a notare un tremolio abbastanza forte alle mani che mi porta un avviso importante,cioè che sto per avere una "drastica e quasi istantanea" perdita delle forze!
L'unica soluzione per attenuare il problema è iniziare a mangiare (non avendo però sintomi di fame) o se mi è possibile appoggiarmi in un letto e dopo 1 ora e mezza più o meno risvegliarmi normale,senza nessun fastidio.
Sottolineo che NON soffro d'ansia o di attacchi di panico. Per adesso assumo sotto consiglio di un dottore,dei multi vitaminici (sustenium plus) con scarsi risultati visto che il problema è sempre lo stesso.
Non manco di fare una buona colazione al mattino.
La mia domanda è : come è possibile che mi capiti tutto ciò all'improvviso e più o meno sempre alla stessa ora del giorno? Come potreste aiutarmi?
Grazie mille in anticipo,
Pasquale
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5
Gent.mo Utente, il sintomo descritto è compatibile con varie situazioni più o meno patologiche ma, in assenza di altri riscontri anamnestici, direi che la causa più banale potrebbe essere una momentanea ipoglicemia.
Valuti a mio avviso col Suo curante la opportunità di svolgere degli esami del sangue in tal senso.
Mi faccia sapere se lo desidera. Cordialità

Dr.ssa Emy Brunello

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in fisiatria