Utente 270XXX
Buonasera . Sono una donna di 45 anni, normopeso e alta 170 cm.Circa un anno fa ho iniziato a soffrire di vertigini soggettive persistenti, sbandamenti senso di testa vuota, debolezza muscolare. Ho fatto rmn che mi ha diagnosticato piccola ernia cervicale oltre a diverse protrusioni. Da circa 10 giorni alle vertigini ed al dolore persistente al collo per cui mi sono sotto posta anche a fisioterapia si è aggiunta la presenza di una scossa elettrica che parte dall'omero e scende giù fino alla mano. L'indice ed il medio della mano sinistra sono completamente addormentate e dolenti oltre che formicolate. A ciò si aggiungono anche formicolii alle gambe e ai piedi e difficoltà a stare in piedi. Da oggi anche dolore all'altezza del cuore che si intensifica quando parte la scossa. Mi sono sottoposta a visita neurologica che è risultata negativa eccetto il test di Romberg leggermente alterato. Mi hanno prescritto Lyrica 75 che ho preso solo per 2 giorni in quanto stavo peggio ovvero non mi reggevo proprio in piedi e nicetile che sto assumendo. Ho inoltre fatto su prescrizione del curante 6 giorni di cortisone ma senza alcun beneficio. Cosa posso fare. Ringrazio molto per il consulto che vorrete fornirmi

[#1] dopo  
Dr.ssa Emy Brunello

32% attività
0% attualità
12% socialità
VERONA (VR)
SAN PIETRO IN CARIANO (VR)
SANTORSO (VI)
SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA (VR)
MONTEGROTTO TERME (PD)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2010
Gent.ma utente, l'assunzione di Nicetile 500 mg va benissimo e dopo alcuni giorni dovrebbe darle sollievo perlomeno dal formicolio. Per il restante quadro, che parrebbe quello di una cervicobrachialgia da spondilodiscoartrosi, si affidi con fiducia ad un fisiatra. Cordialità
Dr.ssa Emy Brunello

[#2] dopo  
Utente 270XXX

Grazie per la risposta.
Dal fisiatra mi è stata prescritta una rmn del rachide cervicale. E' necessario che la faccia con il contrasto? Inoltre mi è stata prescritta elettromiografia agli arti superiori ed inferiori ..è dolorosa?
Nel frattempo i miei disturbi non si sono attenuati. Ho fatto tecar ma con scarso beneficio.. cosa posso fare? grazie