Gonfiore gambe dopo corsa

ho 33 anni e da un mese ho ripreso a correre dopo un anno di fermo.
ho avuto una progressione abbastanza veloce nelle performance nelle prime 3 settimane ma poi ho cominciato ad avere problemi al ginocchio.
HO anche cambiato scarpe ma niente.
al momento ho un rigonfiamento nell'attaccatura del vasto e del quadricipite verso il ginocchio: è abbastanza duro e visibile.
Non mi da particolare fastidio ma non vorrei peggiorasse.
Ogni tanto ho anche qualche fitta al lato esterno della tibia.
In generale poi sia quando corro che il giorno dopo mi sembra come avere 100kg sulla parte frontale del ginocchio.

avete qualche indicazione da darmi? puà essere una fase di adattamento?
o sono le cartilagini assottigliate?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare se non ricevesse risposte in questa area anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com