Flessibilità

La domanda mi serve per capire quale specialista e quale percorso fare.
Sono abbastanza legato e poco flessibile (anche a detta di fisioterapisti visitati) soprattutto per la parte alta del corpo (braccia e spalle) oltre che ad avere una cifosi, trattata da giovane ma mai risolta o compensata.

Non ho problemi specifici, ma sento spesso di essere legato, soprattutto al collo e braccia.
è possibile fare un controllo della flessibilità/mobilità? presso di chi?

Grazie
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
non esiste un esame specifico diagnostico per la " FLESSIBILITA' " ma se vuole una indicazione a quale Specialista rivolgersi , Le consiglierei un Fisiatra che La potra'valutare globalmente e settorialmente dal punto di vista funzionale e , quindi , indicarLe che cosa fare dal punto di vista terapeutico.
Postura anomala ? Contrattture di compenso a postura anomala ? ed altre ipotesi , in base a quanto descrive , vanno valutate dal Fisiatra.
Saluti

Prof.Alberto Grasso