Spalle incurvate in avanti!!!

Salve,
Ora mai è da un mese che i miei mi dicono che ho le spalle incurvate in avanti, ed ho deciso che settimana prossima vado dal medico di base a farmi vedere.
Volevo sapere se le spalle sono incurvate in avanti qual è la terapia per riadrizzare la postura???
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

solo con le informazioni che lei può trascrivere,

è impossibile darle una risposta deontologicamente corretta, soprattutto perché oltre al suo racconto, è fondamentale l'esame obiettivo possibile solo con una visita "de visu".

Mi sembra molto appropriata e corretta la scelta di confrontarsi con il suo medico di base.

Eventualmente sarà il suo medico curante a prescriverle un eventuale controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il collega con la valutazione obiettiva, ed eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo con esercizi "vestiti" su di lei.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale