Dolori al quadricipite

Buongiorno, vorrei delle delucidazioni circa un caso clinico.... premetto che sono una studentessa in fisioterapia e che non voglio assolutamente sopperire alla mancanza di una diagnosi medica.
allora ecco il caso:
un paziente di 50aa lamenta dolori al quadricipite nella zona sovrarotulea nel momento in cui effettua accovacciamenti, passa dalla stazione assisa alla stazione eretta e sale le scale. Ho pensato potrebbe essere un accorciamento muscolare e per questo ho effettuato il test di thomas sia il test di per gli hamstring dove è risultato un lieve accorciamento di entrambi i gruppi muscolari.
ecco vorrei sapere se il mio dubbio è esatto e se posso fare altro.
grazie a chi mi risponderà in anticipo !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com