Degenerazione adiposa

La reumatologa mi ha prescritto una Risonanza magnetica perchè ho dei bruciori, dolori nella zona lombare , anche e gambe. Nella RMN viene detto " settoriali aree di degenerazione adiposa della spongiosa ossea delle ali iliache e del sacro" . Volevo , cortesemente , sapere cosa significa e che impicazioni puo avere questa degenerazione. Grazie.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Nel referto della RMN il Collega Radiologo, segnala, correttamente, quanto sia risucito a visionare all'esame effettuato.
Dal punto di vista clinico, nella stragrande maggioranza dei casi, questo non ha alcun signoficato patologico dato che, la "degenerazione adiposa della spongiosa" rappresenta o una mera trasformazione del tessuto midollare (osseo) in tessuto, per l'appunto, adiposo o un angioma vertebrale

Non saprei aggiungerle altro, sarà compito della Collega Reumatologa valutare il nesso di connessione tra quanto visionato ed i sintomi da Lei manifestati

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita