Dolore cronico al pene

Salve dottori una domanda, da sei mesi soffro di dolore cronico al pene ( moscio) specie quando si nasconde dentro il pube (questo molto prorompente) dopo svariate visite venerologhe, urologhe, androloghe, ed ecografie varie ( prostata, peniena, doppler basale e vesxicale oltre che scrotale)ultimo prof urologo ha escluso problema
Strettamente urologico in quanto convinto che il
Dolore possa essere unnriflesso fa tendinopatia alla base del pene:
1- la tendinopatia pio avere riflessi con dolore cronico al pene dal glande fino allla parye ventrale intrapubica?
2- puo interferire con i muscoli sx del retto?
3-il fisiatra è il medico giusto? O osteopata/ posturale cosi come
Consigliato?
4- la zona non è piu esattamente colpita dal nerco pudendo o nervi penieno? Quali?
Grazie dottori!!
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio signore,
mi permetto di rispondere dopo aver letto il lunghissimo scambio di post avvenuto con il Dr Piana, che a mio modo di vedere è stato più che esaustivo, in merito al problema che da molti mesi la affligge e manifesto alcune perplessità che il problema da Lei avvertito sia riconducibile ad una pubalgia

Detto questo, se il Collega Le ha suggerito di effettuare un trattamento riabilitativo, la figura adatta per l'opportuna valutazione è certamente quella del Fisiatra; aggiungo che, onde proseguire in un continuo via vai da ambulatori vari, anche nello specifico ambito specialistico, deve cercare un Collega Fisiatra che abbia specifiche competenze nell'ambito della riabilitazione del pavimento pelvico

Mi auguro che possa risolvere entro breve tempo il problema segnalato causa, certamente, di dolore e disagio nella vita quotidiana

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora.....
[#3]
dopo
Utente
Il dott La piana è stato sempre gentile ed esaustivo spero lo sarà in futuro. Avendo avuto peró questa ulteriore diagnosi cercavo conforto in uno specialista riabilitativo tutto qui! Io rimango convinto avendomi nel tempo studiato e stidiando ormai l anatomia del pavimento pelvico che tutto possa essere provocato da qualche nervo pudendo o onnervazione ancora piu periferico....anche se a volte jo proprio la senzazione che sia un problema locale spesso smentita da fitte perianali e dalle eco e visite fatte!! Dottore spero anche io di Uscirmene.. Si vive poco ed è un peccato avendo una bella famiglia con una splendia bimba ed uno in arrivo!! Ma sei mesi do dolore cronico costante dtancano l assicuro.. Per cui ogni consiglio ( nn diagnosi) mi aiuta a trovare la strada per guarire