Ileo-psoas?

Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 22 anni che pratica judo e corsa.
Da quasi un anno sono afflitto da un forte fastidio che si manifesta divarcando le gambe (quando le muovo non quando raggiungono la posizione), + o - all'altezza del coccige, in mezzo alle natiche.

Il fastidio, leggero durante il giorno, diventa dolore durante e al termine dell'allenamento.
Noto lo stesso dolore quando trasporto qualcosa di pesante da un solo lato (es. un sacchetto) che inclina le mie anche da una parte.
Stesso dolore se, nella pratica del judo, cado lateralmente colpendo il fianco.

Il fisioterapista con degli esercizi di allungamento era riuscito ad alleviare notevolmente il fastidio, dandomi l'impressione che con una pratica costante di tali esercizi sarei andato a posto.

Quello che speravo non è avvenuto... sono al punto di partenza: non so cosa io abbia e a chi rivolgermi.
La ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Vada da un collega ortoepdico pe r una diagnosi e satta della sua patologia? Faccia un ' esame ecograficoed una radiografia.
Comunque stabilirà lo specialsita dopo un'esame clinico completo.

Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -