Spalla e articolazioni

Salve ho 25 anni ,m alleno regolarmente con esercizi a corpo libero e manubri con pesi a casa,da solo.da un annetto avverto che quando effettuò una rotazione della spalla o quando ruoto il braccio come quando si nuota sento una specie di crepitio,scoppiettio come se l'articolazione della spalla saltasse.é un po difficile da descrivere ,meglio di così non saprei..quando eseguo molti piegamenti a terra sulle braccia cominciò ad avere dolore alle spalle che si irradia alle braccia.apparte in questa occasione il dolore non c'è, l unica cosa é questa sensazione descritta quando ruoto spalla e braccio e succede solo a sinistra.é il caso che mi sottoponga ad una visita?o sono solo paranoico ehehe?grazie per i pareri
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
Le consiglierei di fare un esame ecografico con prove dinamiche in modo da cerificare oltre alle condizioni generali della spalla anche eventuali instabilità. Le sensazioni di crepitii comunque a volte possono anche essere normali e non per forza in senso assoluto patologiche. Con il risultato dell esame ecografico poi potrebbe effettuare una visita specialistica (per esempio da un medico fisiatra, da un ortopedico ) e vedere che strategie terapeutiche le vengono proposte.
Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB