Premetto che sono molto ansiosa e questa cosa mi ha buttato molto a terra e sono preoccupata di

Buongiorno,
Da qualche settimana ho dei dolori che partono dal piede e arrivano fino al ginocchio e li sento più la sera e quando sono a riposo, facevo attività fisica con pesi consistenti e ho smesso pensando fossero dovuto a quello ho fatto alcuni giorni di pausa e i dolori sono passati con una crema che mi hanno dato in farmacia, ho ripreso con attività fisica più leggera e facendo solo mezz'ora rispetto alle 2 ore che facevo prima ma ho ancora i dolori, non mi alleno da 10 giorni perché non vorrei peggiorare e non so se può' fare bene e questa notte li sentivo più forti ... Sono stata dal medico di base mi ha fatto una visita ma dice che è' tutto s posto e che forse sono dovuti ad un accumulo di acido lattico sempre la stessa risposta che mi sento dire in farmacia, io so che l'acido lattico rimane per poco tempo e sparisce potrebbero essere i doms ma quei dolori li riconosco e durano per pochi giorni... Premetto che sono molto ansiosa e questa cosa mi ha buttato molto a terra e sono preoccupata di avere chissà quali malattie gravi sla,sm o tumori... Vorrei rivolgermi ad uno specialista per capire il motivo di questi dolori così forse passa pure questo periodo di ansia forte... Secondo voi a che figura posso rivolgermi ... Un fisioterapista, ortopedico ? Grazie in anticipo a chi risponderà ...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

spero che i suoi disturbi siano ormai regrediti;
in ogni caso solo con le informazioni che lei può trascrivere,
è impossibile darle una risposta deontologicamente corretta, soprattutto perché oltre al suo racconto, è fondamentale l'esame obiettivo possibile solo con una visita "de visu".

Il consiglio che mi sento di darle è quello di RIconfrontarsi con il suo medico di base.

Eventualmente sarà il suo medico curante a consigliarle e prescriverle un controllo fisiatrico o da altro Specialista nella sua zona di residenza.

Vedrà che il collega con la valutazione obiettiva, ed eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare facendo una diagnosi ed in seguito impostare una specifica terapia o un programma ed idoneo trattamento riabilitativo.

Cordialità. GPU

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie per la risposta , nel frattempo mi sono rivolta ad un fisioterapista e mi ha detto che i dolori sono dovuti ad una cattiva postura e sto facendo delle sedute di tecar e poi faro' della ginnastica posturale ...al momento i dolori li sento meno. Ma vorrei sapere da voi se un allenamento sbagliato o con pesi consistenti tipo 30 kg può aver contribuito a farmi uscire questi dolori... Ho chiesto al mio fisioterapista ma non ha saputo rispondermi. Per valutare una postura scorretta basta una lastra alla schiena o serve un esame posturale? Ho portato una lastra fatta 5 anni fa alla prima visita.
Grazie in anticipo