Tendinopatia

Salve. E' da circa cinque mesi e mezzo che soffro a causa di una tendinopatia della gamba sx. Premetto che questo disturbo mi è stato causato dal correre con delle scarpe inadeguate e che ho fatto anche 12 sedute di ultrasuoni e visite fisioterapiche. Queste sedute mi hanno aiutato a stare meglio però a distanza di 5 mesi e mezzo ho ancora il problema che appena cammino per un pò si manifesta un fastidioso dolorino attorno al malleolo (il dolore prima era un pò più su).Volevo chiedervi quali esercizi posso fare per aiutare la guarigione o se devo stare ancora fermo e a riposo, perchè ho paura che se torno a sforzare possa vanificare tutta le cure che pure ho fatto. E che test posso fare per valutare la mia camminata di che tipo è? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Da quella che lei racconta non è ancora stata formulata una diagnosi di certezza. Prima di continuare a perdere tempo e soldi e salute le consiglio, qualora non l'avesse già fatto, di sottoporsi ad un esame ecografico della caviglia interessata dal problema. Solo così, avendo una diagnosi certa, si possono scegliere i trattamenti terapeutici più adeguati.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB