Utente 418XXX
Salve, soffro da circa 2 anni di persistenti mal di testa frontali e cervicali contemporaneamente. Gli eventi dolorosi sono iniziati in concomitanza con il blocco assoluto di secrezioni di muco dal naso prima molto frequenti con raffreddori., poi del tutto assenti. Questo ristagno di muco mi privoca come.suddetto dolori prolungati frontalmente e alla base della nuca,costringendoli a riposare seduta e compromettendo la qualita della mia vita. Rx ai seni paranasali evidenziano un'ipertrofia dei turbinati ma assenza di sinusite. Rm al cranio una deviazione del setto nasale dalla nascita. Non trovo sollievo con niente, né fans nè cortisonici ne altre terapie. Aiutatemi sono disperata

[#1] dopo  
Dr. Edoardo Bernkopf

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
PARMA (PR)
VICENZA (VI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Gentile Paziente, poiché il suo problema perdura da anni immagino che lei abbia già consultato gli specialisti dei settore, purtroppo senza risultato.
Sinusite, cefalea, cervicalgia: forse un problema comune lega questi quadri , che pure riguardano zone anatomiche diverse.
La suggerirei di leggere gli articoli che si aprono con i link sottostanti: potrebbe riscontrarvi aspetti che la riguardano. Eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

http://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-naso-volte-causa-sta-bocca.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
www.studiober.com edber@studiober.com