Cervicalgia o sinusite ?

Buonasera dottori. 1 mese fa, avverto uno strano mal di testa all'altezza dell'occhio sinistro (sotto il sopracciglio) che non rispondeva ai soliti anti-infiammatori da banco. Qualche giorno dopo, mi reco dal medico curante. La sua diagnosi, vedendomi molto contratto, fu di cefalea tensiva. Mi disse così di recarmi da un fisioterapista. Dopo 10 sedute di tecar e 10 sedute di agopuntura, il fastidio è ancora presente.

Spiego meglio i miei sintomi:
Sento il collo molto irrigidito, e inoltre se inclino la testa all'indietro, e la ruoto lentamente verso sinistra, sento come una contrattura nel collo nel lato sinistro, che si irradia come mal di testa sul sopracciglio sinistro.
Inoltre da qualche giorno ho notato che inclinando la testa molto in avanti, il mal di testa aumenta parecchio di intensità.

Non ho naso chiuso, sono stato operato al setto nel 2013, e non ho scolo nasale. Potrebbe trattarsi di sinusite o tutto deriva dalla cervicale?
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno.
Intanto spero di aver capito male che il fisioterapista le abbia praticato l’agopuntura perchè sarebbe un fatto parecchio grave.
Detto questo solo una visita specialistica potrebbe dirimere i dubbi detto che comunque ci sono delle cervicalgie che si palesano clinicamente come lei ha descritto.
Spero di esserle stato utile.
Resto a sua dispozione.
Cordialmente

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta e l'interessamento dr. Morello. No l'agopuntura l'ho eseguita da un medico. La visita specialistica (fisiatra) l'ho già fatta, e le sedute di fisioterapia (tecar) pure. Lei cosa consiglia adesso ?
[#3]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
non saprei. Per esprimere un giudizio dovrei visitarla
Io personalmente in qunto non credo moltissimo alle terapie fisiche (tecar e co.).
Casomai senta un altro fisiatra che si occupo magari di medicina manuale e/o di ossigenoozono terapia.
Cordialmente