Cervicalgia

Buongiorno soffrendo da parecchio tempo di cervicalgia... ho consultato il medico di base il quale in primis mi ha segnato "rx colonna cervicale con studio dinamico" e consigliato una visita con un posturologo, in quanto secondo lui è un problema di qualche chilo di troppo e la postura errata passando molte ore sulla scrivania ed al pc;
il risultato è il seguente "nei limiti allineamento e morfologia dei metameri vertebrali che appaiono correttamente allineati anche in flesso estensione; minime irregolarità artrosiche interapofisarie con riduzione dello spazio intersomatico C6-C7"
Chiedo, consigli sulla diagnosi ed il percorso da seguire, grazie
età 51 kg 80
[#1]
Dr. Roberto Dente Medico fisiatra, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 18 1
Buongiorno, dai Rx eseguiti non risulta nulla di particolare però la cosa fondamentale in questi casi è la clinica, sapere quali sono i sintomi, valutarli ecc... le consiglio pertanto di effettuare una visita fisiatrica, il medico le saprà dar e le giuste indicazione che fanno al caso suo.
cordiali saluti
Dr Roberto Dente

Dr. Roberto Dente