Collo storto

Buongiorno dottori scusate il disturbo.
È da un 2 settimane che ho una sensazione al collo che me lo sento storto e abbastanza scomodo dalla parte sinistra.
Ho provato un sacco di tipi di stretching ma niente.
Dovrei mettere quel coso al collo per tenerlo fermo?
Tra un tot. Di tempo passerà?
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera, in mancanza di informazioni generali, tipo età sesso e più particolari, precedenti anamnestici di traumi della colonna,,attività lavorativa ed altro mi sento di risponderle in breve.
Utilizzi un cuscino basso per dormire ,una blanda applicazione di caldo per 10' per alcuni giorni avrebbe l'effetto di muscolorilassare il collo ed eventualmente una compressa di paracetamolo 1 gr .
Attenzione alla postura adeguata durante il giorno.
Se i sintomi permangono una visita ed eventuali accertamenti sono obbligati e doverosi.
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia