Sport ernia

Buongiorno, vi scrivo per avere un parere.
È possibile che una sport ernia (così definita durante l'ecografia) nella zona del colon-sigma porti il bacino in rotazione facendo contrarre obliquo interno ed esterno di sinistra?
Ho fatto varie sedute da fisioterapista/Osteopata che mi danno un beneficio solo temporaneo: le onde d'urto nella zona dell'obliquo esterno e interno mi riportano il bacino in una posizione corretta, ma dopo qualche giorno la situazione torna uguale a prima.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buon pomeriggio,
Bhe dire che con l'osteopata o con le onde d'urto il bacino le ritorni in posizione (dato per scontato che sia effettivamente rotato) mi sembra alquanto difficile.
Detto questo credo che solo con una visita specialistica da un medico fisiatra o da un ortopedico, eventualmente correlata ad esami strumentali (RX ? ecografia ? ecc...), possa avere maggiori informazioni circa questa problematica.
Sicuramente potrebbe avere bisogno di eseguire della ginnastica posturale o della fisiochinesi terapia mirata. Ma le ripeto non prima di aver eseguito una visita medica specialistica ed avere formulato una diagnosi (atto esclusivo del medico)
Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB