Ernia c6 c7

buongiorno.ho 34 anni.dopo un incidente avuto nel 2011,intorno al 2016 ho,inziato ad avere dolori alla schiena.effettuato.una risonanza mi e.stata.trovata una protusione discale c5/c6 impronta il legamento longitudinale.
E ernia c6/c7 posterò mediana e laterale sx.
Comprime il sacco durale e impronta la tasca radicolare.
Ho fatto terapie.. Ho fatto un anno fa visita neurochirurgica.. Ma mi hanno detto di non operarmi. Ora a distanza di un anno continuo con il mal di testa, formicolio al braccio sx. Mancanza di forza. Mal di testa tensivo.e delle scosse e fitte nella parte sx della schiena centrale. Mi hanno prescritto una seconda risonanza magnetica per vedere se nel arco Dell anno e peggiorato qualcosa dato che il male e aumentato. Ciò che chiedo.. E possibile che in questi giorni mi senta ina punta nella parta alta della schiena, abbastanza forte? Può essere portato da questa patologia?ovviamente le mie spalle sono un pezzo di marmo... Dolore rigidità.. Che mi prende anche il torace
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente , la sintomatologia da Lei descritta e' riportabile alla ssssofferenza nidollare e radicolare a livello cervicale.
Giusto eseguire una nuova rmn del tratto cervicale e sottoporsi ad un nuovo consulto neurochirurgico.
La perdita di forza all'arto superiore sn e' un segnale clinico che orienterebbe per l'intervento neurochirurgico , ma la decisione e' di competenza del Neurochirurgo.
Ovviamente L e do' un parere-consiglio " a distanza " senza un esame neurologico per cui segua il ccconsiglio datoLe.
Cordiali saluti

Prof.Alberto Grasso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ok. La farò il prima possibile. Ero un po' preoccupato per questa punta alla schiena..tutto qua. Grazie dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
e normale questa,forte punta che sento dietro la schiena in continuazione?e forte...diciamo che da ansioso.sono un po preoccupato.se la mia patologia porta.questa punta..o se devo approfondire gli esami..o aspettare la rmn che faro a breve
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Qualcuno potrebbe dirmi se è normale avere questa punta alla schiena? Mi alzo e sento come se avessi qualcosa di piantato in mezzo alla schiena quasi parte alta... E mi prende anche il torace.. Ma più i muscoli del torace..sono abbastanza preoccupato.in attesa Della rm